HandlogicBiografia artista / gruppo musicale Lorenzo Pellegrini (Firenze, 1995) inizia giovanissimo lo studio della chitarra e del canto con i migliori musicisti di Firenze.
Diplomato in musica classica, partecipa ai seminari della Berklee, allo stage della Guildhall di Londra e ad un corso al Conservatorio di Amsterdam.
Nel 2013 viene ammesso al corso di laurea della Siena Jazz University.
Con il gruppo art-rock Sunday Sheep ha realizzato due EP, collezionato un centinaio di date e si è fatto notare in concorsi nazionali.
Grazie al risultato ottenuto al Rock Contest nel 2011 (secondi classificati con un’età media di 16 anni),
Sergio Salaorni del Larione 10 e Roberto Terzani (bassista dei Litfiba), offrono loro la produzione del secondo EP.
(Youtube)
Successivamente nasce BLOM, progetto jazz fusion, che in seguito all’incontro con il producer Samuele Cangi si sposta verso la forma canzone, con armonie e ritmi inusuali: un pop d'autore nel quale si fondono accessibilità e complessità.
(Soundcloud)
La forma definitiva del progetto diventa Handlogic.
La scoperta dell’elettronica, dell’uso del computer come strumento musicale e del valore della vocalità influenza il nuovo sound.
Rivelata dal minimalismo degli arrangiamenti, protagonista indiacussa è la canzone, che vive di vita propria nascendo prima e al di fuori del gesto tecnico, come musica pura alla quale solo in seguito si adattano gli strumentisti.
Con il nuovo repertorio è in programma un EP di tre tracce che prosegue il sodalizio con Samuele Cangi, un videoclip e dei live di presentazione con collaboratori di spicco della scena fiorentina.
SoundCloud https://soundcloud.com/blommusic YouTube https://www.youtube.com/user/sundaysheebsmusic Tipologia progetto Progetto di produzione discografica, Progetto di comunicazione e promozione, Altro... |