Osaka FluBiografia artista / gruppo musicale Gli OSAKA FLU sono un virus Punk&Roll che ti colpirà in meno di tre minuti.
Sound Nervoso e senza fronzoli con ritornelli che canterai fino a dimenticare il tuo nome. Non è una band che puoi andare a vedere in giacca e cravatta con il cocktail in mano, dovrai sputare sangue per rimanere in pista fino alla fine del concerto. Nessun riff di chitarra che ricorda Stairway To Heaven, nessun aggeggio o marchingegno digitale. Daniele e Francesco sono due fratelli che suonano insieme dalla nascita. Dopo anni passati ad ascoltare The Clash, Rancid e Devo scoprono il Folk di Bob Dylan e Johnny Cash. Nel 2010 conoscono Michele, batterista poliglotta con una fissa per il Rockabilly e oltre a diventare amici inseparabili formano gli OSAKA FLU. Il risultato è un sound che loro stessi definiscono Punk’n’Roll, diretto, un pugno in faccia che si traduce nell’ album Look Out Kid uscito nel 2014, prodotto da Soffici Dischi e distribuito da Audioglobe. Il 2 ottobre è uscito in anteprima sul sito di Repubblica il video di Sixteen Tons (cover di Merle Travis) girato nel carcere di Arezzo con la partecipazione di Giorgio Canali come attore. Il 17 dicembre 2015 gli OSAKA FLU hanno presentato ai detenuti uno spettacolo che si chiama A Prison Blues Concert. Non solo musica ma un viaggio attraverso l’umanità e un invito a riflettere sul ruolo della musica nel processo di liberazione dell’uomo dalle catene in epoche diverse.
Il sito web http://www.osakaflu.com Facebook https://www.facebook.com/TheOsakaFlu SoundCloud https://soundcloud.com/osaka-flu YouTube https://www.youtube.com/channel/UC7FIzzgZjJROIzE4NIQU9LQ Tipologia progetto Progetto di produzione discografica, Progetto di comunicazione e promozione |