Scheda del gruppo



   

Manu PHL

Biografia artista / gruppo musicale

Manu PHL è un rapper atipico: testi lontani dai cliché rap, sospesi fra il cantautoriale e l'ironico, e un sound ibrido, che parte dal rap e dall'hip-hop ma abbraccia pop, soul, reggae, ed elementi di elettronica e rock.

Premiato già nel 2009 come miglior nuovo rapper italiano (sia al prestigioso Da Bomb, sia al MEI) ha suonato un po' in tutta Italia, forte di un live coinvolgente per la testa e per i piedi del pubblico.
Ha aperto i live di artisti come Caparezza, Turi, Ensi, Corveleno e suonato in numerosi festival, fra cui Italia Wave, Metarock Festival, Arezzo Play Art.

Ha pubblicato 2 dischi (Indole Indolente, autoprodotto, e Aria precaria per Metarock/Arroyo) e un EP (Contro, per La Grande Onda) e numerosi videoclip, fra cui il popolarissimo Jente di Toscana, fortunato esperimento di rap in vernacolo pisano, finito in top ten Youtube Italia nel 2010.

Inoltre, come producer, ha composto musica per Clementino, Kiave, Kenzie Kenzei, Debbit e molti altri rapper italiani.

Facebook
https://www.facebook.com/manuphlmusic/

YouTube
https://www.youtube.com/user/phleks17

Tipologia progetto
Progetto di produzione discografica, Progetto di comunicazione e promozione, Progetto di distribuzione, Progetto di attività concertistica