La CanagliaBiografia artista / gruppo musicale La Canaglia è un progetto nato nel 2013 dall'incontro di Michelangelo Goriupp (autore e voce) e Metello Giordani (chitarra) che concluse le precedenti esperienze musicali (Ashes e Rent) si ritrovano nella sala prove di Via Toscanella per provare a mettere su un progetto diverso, in lingua italiana. La band completata da Manuel Matera e Mikael Ravera è attiva per tutto il 2013 e 2014 sul territorio fiorentino e pubblica un EP registrato presso il Boomker sound studio di Matteo Marliani.
Dopo varie vicissitudini La Canaglia torna a esibirsi con un nuovo repertorio a partire dall'estate del 2015. Alla voce e alla tastiera di Michelangelo Goriupp si aggiunge la chitarra di Alessio Cirelli. Proprio nel 2015 La Canaglia fonda insieme ad altre realtà fiorentine il collettivo musicale "Fiore sul vulcano" e con la collaborazione di membri degli altri gruppi coinvolti nel progetto registra l'EP "Il colpo di Venere" che uscirà nel marzo 2016.
Facebook https://www.facebook.com/La-Canaglia-568939249805603/ Tipologia progetto Progetto di produzione discografica, Progetto di comunicazione e promozione |