| | Sex PizzulBiografia artista / gruppo musicale Sex Pizzul, ossia l’unione (im)possibile di calcio e musica, nasce nell'agosto 2015 su idea di Francesco D'Elia.
Sull'onda lunga di un ritiro pre-campionato in Sicilia, l'avvocato già attivo in passato con i King of the Opera e attualmente con L'Orchestrina di Molto Agevole e altri progetti, si chiude in cantina e mischiando anarchicamente synth e batterie lo-fi, vede uscir fuori un connubio di afro–beat, disco, punk e math rock.
In questo mix improbabile, tra musica "colta", sound tamarro e attitudine terzomondista, l'elemento comune è il calcio, il fenomeno più trasversale della società contemporanea, in cui poco importa che si giochi all'Old Trafford o in Piazza d'Azeglio o su un campo di patate; che si prenda a calci una lattina o che si debba arricchire la collezione di Lamborghini.
Il prossimo passo è cercare l'esordio in partite ufficiali, partendo dalla cantina, con l'aiuto di amici e collaboratori fidati. I primi concerti in trio, dice, sono andati 'na bomba. Prossimo passo: entrare in uno studio di registrazione, tirar fuori un disco e vedere che succede.
Il sito web http://chicpaguro.blogspot.it/p/sex-pizzul.html Facebook https://www.facebook.com/SexPizzul/ SoundCloud https://soundcloud.com/sex-pizzul Tipologia progetto Progetto di produzione discografica, Progetto di comunicazione e promozione |