| | Filarmonica Municipale LaCrisiBiografia artista / gruppo musicale La Filarmonica Municipale LaCrisi è una band pisana e livornese, in barba ad ogni campanilismo.
Nel 2012 la band è finalista di numerose manifestazioni come Rock Contest Controradio, Edison Change the Music, MEI Supersound, Arezzo Wave.
Nel 2013 la band da’ alle stampe “L’Educazione Artistica” , che raccoglie pareri entusiastici di critica e pubblico, fino a valere alla band la candidatura alle Targhe Tenco 2014 come “Miglior Album in Assoluto dell’anno”.
La tourneé che ne segue tocca tutta italia in una tourneè di oltre 50 date, a fianco di artisti quali Nada, Paola Turci, Tricarico, Diaframma, Virginiana Miller, Zen Circus, Bobo Rondelli, Massimo Zamboni, Piero Pelù, Brunori SAS.
Nello stesso anno il cantautore aretino Alessandro Fiori ( Mariposa, Amore, Craxi, Betti Barsantini) assolda la Filarmonica Municipale LaCrisi come backing band per la tourneé live del suo “Cascata” (Viceversa Records, 2013).
Ad Ottobre 2014, la Filarmonica Municipale LaCrisi vince la ventesima edizione del “Premio Ciampi”, come miglior progetto nazionale e ritira il premio dalle mani di Gianpiero Riverberi.
Il 27 Aprile 2015 esce “Sento Cadere Qualcosa” per la produzione artistica dello stesso Alessandro Fiori.
Dall'uscita del disco ad oggi, la relativa tournée ha contato oltre 80 date in tutta la penisola ed oltre i confini nazionali.
L'ultimo album "Sento Cadere Qualcosa"prende il nome da una raccolta di poesie di Natan Zach e congela la sensazione dell’attesa in un momento di sospensione,tra echi alla High Llamas, Flaming Lips, TuxedoMoon e Penguin Cafe’ Orchestra.
Il sito web http://www.filarmonicamunicipalelacrisi.it/ Facebook https://www.facebook.com/filarmonicamunicipalelacrisipage SoundCloud https://soundcloud.com/filarmonicamunicipalelac YouTube https://www.youtube.com/user/FMLCofficial Tipologia progetto Progetto di comunicazione e promozione |