Scheda del gruppo



   

Mandrake

Biografia artista / gruppo musicale

La band nasce nel 2010 a Livorno, dall'incontro tra Giorgio Mannucci (già Sinfonico Honolulu), la violista Asita Fathi e la contrabbassista Stella Sorgente.

Nel gennaio 2012, esce per Forears/Audioglobe il disco d’esordio "Zarastro". 11 brani in cui la musica folk si mescola alla classica, il pop autodidatta con la musica accademica, il tutto cantato in lingua inglese.
Il disco permette alla band di girare l'Italia e parte dell'Europa (con date in Germania, Svizzera e Francia) mettendo insieme più di 50 concerti.
A Gennaio 2014, con una nuova lineup, Mandrake entra al 360 Music Factory per registrare il nuovo disco, “Dancing with Viga”, frutto di un anno di lavoro e di due mesi in studio.
Il disco, uscito a Gennaio 2015 per Riff Records (in collaborazione con Inner Animal e Rock Contest Records e distribuito da Audioglobe/Believe) è arricchito da due importanti collaborazioni: la cantante Lisa Papineau, artista losangelina che vanta collaborazioni con gli AIR (nel disco “Talkie Walkie”), gli M83, Jun Miyake e Big Sir, compare nel singolo "Two Young Lovers"; l'orchestra italiana di ukulele, il Sinfonico Honolulu (vincitore del premio Tenco 2013 per l’album “Maledetto Colui Che E' Solo” realizzato con Mauro Ermanno Giovanardi) è ospite in "The End Of The World".
Il disco riscuote notevoli apprezzamenti dalla stampa (Mucchio, Rockstar), dalle webzine (Rockit) e dalle radio (ospiti di John Vignola a RadioRai1) portando in giro la band per tutto lo stivale.
Nuove date europee sono previste per il 2016.

Il sito web
http://www.wearemandrake.com/

Facebook
http://www.facebook.com/wearemandrake

SoundCloud
http://soundcloud.com/mandrake-music

YouTube
http://www.youtube.com/channel/UC0ptXlD6RATIVbYKTH5FpAA

Tipologia progetto
Progetto di produzione discografica, Progetto di comunicazione e promozione