Scheda del gruppo



   

Kelevra

Biografia artista / gruppo musicale

I Kelevra nascono nell'ottobre 2012. A Dicembre 2012 iniziano a lavorare al loro primo disco, registrato al Wander Studio (Arezzo) sotto la produzione di Samuele Bucelli (Baustelle, Amore) e Guglielmo Gagliano (P. Benvegnù, Amore, Tuxedomoon). Dalla release viene estratto il singolo "La moda dei vent'anni", di cui viene girato un video verso la fine del 2012 (Produzione Video: Ombre Elettrica, Regia Video: Michele Misiti); il singolo è uscito principali canali il 5 Giugno 2013 promosso dall'agenzia Davvero Comunicazione per l'etichetta VRec. ''Beati voi che non capite niente'', così si intitola il primo disco ufficiale dei Kelevra, esce il 4 ottobre 2013 per l'etichetta Vrec e distribuito da Audioglobe nei negozi e sugli store digitali. Dall'uscita dell'esordio parte il primo tour che porterà la band a girare l'Italia.

Nel 2014 lavorano al loro secondo album sotto la produzione di Leonardo Magnolfi presso lo studio El Sop Recording (Sesto Fiorentino, FI). Dal loro secondo lavoro viene estratto il primo singolo “Fino a qua tutto bene”, uscito sulle principali piattaforme digitali il 20 Aprile 2015. L'uscita del singolo viene supportata da un videoclip girato nel mese di Marzo sotto la regia e supervisione di Blanket Studio (San Giovanni Valdarno, AR).
Il 13 Giugno 2015 viene ufficialmente annunciata la collaborazione con Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti) in vista della pubblicazione del secondo singolo, uscito ufficialmente in data 08-01-2016.

Facebook
https://www.facebook.com/ritmokelevra/

SoundCloud
https://soundcloud.com/kelevraband

YouTube
https://www.youtube.com/user/davverocomunicazione

Tipologia progetto
Progetto di comunicazione e promozione