| | Danny BronziniBiografia artista / gruppo musicale Danny Bronzini è un chitarrista, cantante e compositore nato nel 1995 e scelto da Lorenzo Jovanotti Cherubini per accompagnare la sua band per il tour estivo 2015 e riconfermato per i concerti invernali nei palasport del 2015 e 2016
Iniziato alla musica dal padre, chitarrista anch'egli, ha maturato nel giro di pochi, ma intensi anni, una musicalità e un talento fuori dal comune, suonando dappertutto, montando sul palco già all'età di 12 anni.
Inizia come chitarrista e cantante principalmente blues, suonando in vari locali della Toscana e fuori ed in alcuni prestigiosi festival come Pistoia Blues, Torrita Blues e Torre Alfina Blues, Musicastrada Festival, San Severino Blues Festival, MusicaW, aprendo i concerti di B.B. King, Texas Slim, Modena City Ramblers ed Ellade Bandini solo per citarne alcuni.
A 18 anni viene scoperto da Riccardo Onori, che lo introduce a Lorenzo Jovanotti Cherubini, il quale lo prende con se come chitarrista e corista per il tour estivo e successivamente per quello invernale.
Contemporaneamente inizia a comporre e pubblica a maggio del 2015, un disco, “Waiting for Something Special”, tutto di originali cantato in inglese per la Musicastrada Records.
La sua musica, così poliedrica e varia, è difficile da catalogare: dal pop internazionale al rock esplosivo, passando per avvolgenti incursioni reggae, liriche intense e un comune denominatore: il tutto legato da con un comune denominatore, l’inconfondibile vena "Soul" della sua voce e del suo sound, assieme ad una maturità artistica che impressiona già al primo ascolto.
Facebook https://www.facebook.com/dannybronzini YouTube https://www.youtube.com/c/dannybronzinitrio Tipologia progetto Progetto di comunicazione e promozione |