Targa Tenco a Francesco Motta

MOTTA si è aggiudicato la Targa Tenco per la miglior Opera Prima per il disco “La fine dei Vent’anni” (Sugar) e sarà ospite del Premio Tenco il giorno 20 ottobre.

Le Targhe Tenco 2016 sono il riconoscimento più autorevole della musica italiana, organizzato dal 1984 dal Club Tenco e assegnato da una giuria composta da oltre 230 giornalisti (di gran lunga la più vasta e rappresentativa in Italia in campo musicale).
Le Targhe verranno consegnate nell’ambito della nuova edizione del Premio Tenco, la Rassegna della canzone d’autore in programma al Teatro Ariston di Sanremo dal 20 al 22 ottobre e al quale parteciperanno i vincitori.

Oltre alla Targa Tenco 2016, Motta ha vinto anche il premio PIMI SPECIALE 2016 del MEI, come artista indipendente italiano nel complesso più rilevante per l’attività svolta nella stagione discografica 2015/2016, che ritirerà sabato 24 settembre al Teatro Masini di Faenza.

Dal suo esordio, avvenuto pochi mesi fa, MOTTA ha raccolto un enorme consenso di critica e pubblico, ha partecipato alle migliori rassegne italiane e ha portato il suo intensissimo live in oltre 60 location, tra live club, teatri e festival.

“La fine dei vent’anni” viene recensito dalle principali testate nazionali (Venerdì di Repubblica, Sette de Il Corriere della Sera, L’Espresso, Il Fatto Quotidiano, Internazionale, La Stampa, L’Unità, Il Manifesto, e da tutte le riviste specializzate) e viene presentato, con intervista e minilive, in trasmissioni radio di qualità, come Radio 2 Caterpillar, Radio 3 Alza Il Volume, Radio 3 Fahrenheit, Radio 2 Social Club, Radio 2 Rock’n’Roll Circus, Radio 1 King Kong, Radio Popolare Mini Sonica. Il TG3 nazionale dedica a Motta un ampio servizio e un’intervista, in occasione della presentazione al Quirinetta di Roma.
I primi due singoli estratti vengono suonati da oltre cento radio sul territorio nazionale, tra cui Radio 1 e Radio 2.

Qui di seguito le prossime date di presentazione del fortunatissimo disco d’esordio “LA FINE DEI VENT’ANNI”.

Comments are closed.