Oltre quello che c’è, de l’Albero

“Oltre quello che c’è” è il disco di esordio de l’Albero, il progetto solista in italiano di Andrea Mastropietro, voce e chitarra dei The Vickers.

E’ disponibile in streaming su rock.it.

lAlbero2

Andrea Mastropietro (L’Albero) è uno dei vincitori di Toscana100band e ha utilizzato il contributo per migliorare l’attrezzatura necessaria per portare avanti il suo progetto da solista.

Il disco è stato prodotto dallo stesso Andrea, scritto e registrato da luglio del 2015 ad aprile del 2016. Le registrazioni sono state effettuate tra lo studio Savonarola 69 e casa de l’Albero, con l’aiuto e la preziosa collaborazione di Francesco Taddei della Technicolor Dischi, già collaboratore dei The Vickers, che ha anche suonato la maggior parte dei sintetizzatori presenti nel disco.
Andrea ha suonato tutti gli strumenti tranne la batteria, dove è presente Marco Biagiotti. Tutte le musiche e i testi sono di Andrea ad eccezione di Telefonata tra A. e E. e Fragole rosse, che sono scritti da Elettra Sereni, che Andrea definisce nelle note al disco “la compagna di una vita“, vera anima femminile dell’album e musa ispiratrice di gran parte del disco. E’ con lei infatti che Andrea dialoga e parla al telefono sul “come si fa a vivere bene“, sull’andare oltre e il “darsi all’infinità“, è con lei che ripercorre sogni e vertiginose profondità come in Fragole rosse.

Comments are closed.