Cecco e Cipo al Rock for Life

Venerdì 15 luglio sul palco di Rock for Life saliranno Cecco e Cipo, duo che ha conquistato il pubblico con un’esibizione fuori dagli schemi a X Factor 2014 e su YouTube conta ormai milioni di visualizzazioni. La serata inizierà con l’esibizione dei locali GreenGrochers mentre dopo i concerti si ballerà fino a tarda ora con il djset “Back to the 90’s” proposto da IOdio: un’irresistibile miscela di brani che 20 anni fa hanno fatto ballare e cantare a squarciagola la maggior parte di noi.

Rock for Life inizia giovedì: quattro giorni di concerti gratuiti e cibo km0.

rock for life

L’edizione 14 del Festival di Ponticelli avrà una line-up di altissimo livello, adatta a tutti i gusti. Scatterà giovedì l’edizione 2016 di Rock for Life, il Festival ad ingresso gratuito di Ponticelli che porterà alle porte di Città della Pieve una serie di artisti di richiamo nazionale. Una proposta
musicale superlativa, ospitata su un palco 10×12 mt con copertura e un impianto audio e luci di livello top; inoltre di forte richiamo la zona ristoro che offre cucina tipica umbro/toscana all’insegna del km0, con pizzeria, vari punti birreria, un bar attrezzato. Anche quest’anno si svolgerà durante i giorni della manifestazione un mercatino artigianale con espositori che arrivano da tutta Italia. Attesi per il 14 luglio i Nidi d’Arac, gli alfieri della “pizzica elettronica” da ormai 20 anni e tra i pionieri della world music italiana. L’apertura di serata spetta agli Yakamoz, band vincitrice del premio giuria popolare del contest B(r)and New For Life 2015.
L’attesa è già alta per il live che incendierà Rock for Life sabato 16 luglio. On- stage saliranno infatti i componenti del Banco del Mutuo Soccorso, guidati da Vittorio Nocenzi che ha fondato il gruppo alla fine degli anni ’60, una formazione conosciuta a livello internazionale che ha scritto la storia della musica contemporanea e progressive. In apertura si esibiranno i pisani RHumornero, rock band che sta facendo parlare di sé, mentre in chiusura è in programma un djset esplosivo che vedrà salire in consolle i dj di Virgin Radio Marco Biondi e PF Colombi per il loro celebre “Rock fun Show”.

Domenica torna come di consueto l’appuntamento con B(r)and New For Life, contest riservato alle band emergenti umbre e della provincia di Siena che domenica 17 luglio permetterà di ascoltare alcuni dei più interessanti progetti della scena attuale. Ad esibirsi in cerca della vittoria finale saranno il “cantassurdatore” Matteo Schifanoia, la band di Città della Pieve La galleria dei cervi, i rockers perugini Balefullies, i Known Physics da Castiglione delLago, i vincitori di Emergenza live 2016 The Dudes da Chiusi e The Street Band, che hanno ottenuto il maggior numero di voti attraverso la pagina Facebook del contest. I gruppi saranno valutati da una giuria tecnica composta da operatori del settore, giornalisti e musicisti professionisti mentre in chiusura di serata è previsto il concerto dei The Big Blue House, freschi vincitori di “Obiettivo Bluesin 2016” che gli ha permesso di esibirsi sul prestigioso palco di Pistoia Blues.

Rock for Life, dopo aver ospitato negli anni artisti come Eugenio Finardi, Nina Zilli, Bandabardò, Brunori Sas, Ministri, Tonino Carotone, Marta sui Tubi, The Zen Circus e tanti altri nomi di spicco, si prepara per un’edizione 2016 che si preannuncia memorabile. Il Festival si conferma come una delle manifestazioni più interessanti e seguite in Umbria e non solo, completamente ad ingresso gratuito come da tradizione. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web ufficiale www.rockforlife.it.

 

Comments are closed.